rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Industria, Leonardo Muraro: "Si deve lavorare insieme"

Si è tenuta a Conegliano l'assemblea di Unindustria Treviso. Il presidente della Provincia ha accolto l'invito di Alessandro Vardanega a collaborare

Il giorno dell'assemblea generale di Unindustria Treviso il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro raccoglie l'invito di Alessandro Vardanega che chiede una "politica" cha raccolga le indicazioni dalla base.

"La politica deve senz'altro ricominciare ad ascoltare sia il singolo che la collettività, che ormai non si esprime più prevalentemente attraverso il voto, ma che comunque da segnali forti. Ma è senz'altro vero - afferma Muraro - che il mondo produttivo non può e non deve diventare entità a se stante. Si deve lavorare assieme".

"A Treviso - ricorda Muraro - esiste già un modello di Governance: ricordo il documento congiunto di politiche attive del lavoro sottoscritto il 10 aprile scorso. Chi ha firmato il documento ci ha creduto e deve continuare a farlo. E dobbiamo, senz'altro, continuare a condividere progetti, interventi e idee collettive. Ma ancora più importante dobbiamo portare queste idee nelle case delle persone: la comunità deve sapere e comprendere che si lavora per loro, quali siano le problematicità e gli sforzi profusi. Come anche i successi. Si deve partecipare assieme della governance del nostro territorio. Così si supera la crisi". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industria, Leonardo Muraro: "Si deve lavorare insieme"

TrevisoToday è in caricamento