rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Attentato a Bruxelles, Luca Zaia: "L'Europa per una volta sia unita"

"Senza trascendere i fondamenti della nostra civiltà la risposta non può che essere tolleranza zero" ha commentato il presidente della Regione Veneto

TREVISO "L’Europa sia almeno per una volta unita e crei immediatamente una forza speciale antiterrorismo comune. Senza trascendere i fondamenti della nostra civiltà la risposta non può che essere tolleranza zero”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto commenta i tragici fatti accaduti a Bruxelles.

Il Governatore esprime alle famiglie delle vittime e al Governo del Belgio “il cordoglio mio personale e di tutti i veneti” e si augura “la completa guarigione di tutti i feriti. La situazione è sotto gli occhi di tutti – conclude il Presidente – e per affrontarla occorre anche, in tutta Europa, la certezza della pena e la galera senza se e senza ma, perché esempi di persone a piede libero quando avrebbero dovuto essere in carcere ne sono emersi parecchi anche fuori dall’Italia."

Tutti i dipendenti della sede veneta di Bruxelles stanno bene e il Presidente della Regione del Veneto continua a seguire da stamattina l’evolversi della drammatica situazione nella capitale belga, dopo gli attacchi terroristici che hanno causato morti e feriti all’aeroporto e nella metropolitana.

Il Governatore è costantemente in contatto con Marco Paolo Mantile, il responsabile dell’ufficio regionale a Bruxelles, che questa mattina ha vissuto da vicino la tragedia dell’attentato, consumatasi all’aeroporto di Zaventem, dove era transitato pochi minuti prima delle esplosioni. Il Presidente ha, inoltre, disposto che in ogni sede della Regione del Veneto le bandiere siano esposte a mezz’asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Bruxelles, Luca Zaia: "L'Europa per una volta sia unita"

TrevisoToday è in caricamento