rotate-mobile
Politica

Consigliere Atalmi: "Dove va Gentilini con l'auto del comune?"

Polemica sugli spostamenti di Giancarlo Gentilini in auto blu. Il consigliere Nicola Atalmi chiede di consultare il registro di utilizzo del mezzo

Dove va lo Sceriffo con l'auto del Comune? Se lo chiede il consigliere comunale Nicola Atalmi, capogruppo di Sinistra Trevigiana, che vuole andare a fondo della questione degli spostamenti di Giancarlo Gentilini in auto blu.

Dopo gli autobus Actt comprati in Cina, dunque, divampa la polemica anche sull'utilizzo delle auto di rappresentanza del Comune di Treviso.

Gentilini stesso ha ammesso di andare allo stadio Tenni con il mezzo di Ca' Sugana, per "questioni di sicurezza", ma ad Atalmi non basta: "Alla luce delle notizie, delle ammissioni e delle conferme sull’utilizzo dell’auto di rappresentanza del Comune di Treviso da parte del vice sindaco Gentilini per recarsi ad avvenimenti sportivi di interesse strettamente personale, ai sensi dell’articolo 14 dello statuto e dell’articolo 20 del regolamento, chiedo copia del registro di utilizzo dell’auto di rappresentanza e dei turni degli autisti".

Il capogruppo di Sinistra Trevigiana, inoltre,  chiede anche se sia davvero indispensabile che Gentilini utilizzi l'auto di Ca' Sugana per spostarsi: "Chiedo di conoscere se vi siano ordini della Prefettura o della Questura che impongano simili utilizzi - tuona Atalmi - e quindi quale specifico addestramento per la difesa personale abbiano sostenuto gli autisti del Comune di Treviso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere Atalmi: "Dove va Gentilini con l'auto del comune?"

TrevisoToday è in caricamento