rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Caos allo sportello rai di Treviso, Bisinella: "Situazione paradossale"

La senatrice trevigiana di "Fare!": "Serve dilatare l'orario dello sportello e tenere aperto per qualche giorno in più o con un numero adeguato di addetti"

TREVISO «A dir poco paradossale quanto sta capitando a tanti cittadini ai quali è stato addebitato il canone Rai in bolletta per utenze di immobili disabitati: dopo aver già inviato i documenti per richiedere l’esenzione, si sono trovati a dover presentare di persona la domanda di rimborso, peraltro dovendosi sottoporre a delle code interminabili». Lo afferma la senatrice di “Fare!” Patrizia Bisinella, rilevando quanto accaduto ieri a Treviso, presso lo sportello Rai all’Agenzia Entrate all’Appiani. «Non mi stupisce che gli utenti si siano spazientiti e che si sia creato il caos allo sportello  – prosegue - Hanno subìto l’addebito ingiustamente, si sono presi la briga di recarsi lì anche da lontano ed in molti sono stati alla fine addirittura respinti perché fuori orario causa la grandissima affluenza.

Per l’ennesima volta sono i cittadini a ritrovarsi loro malgrado a fare i conti con burocrazia e disservizi. L’ufficio è aperto solo per mezza giornata una volta al mese, è evidente che non basta. Purtroppo non si può tornare indietro e gli addebiti scorretti ci sono stati, almeno però, data la situazione, si cerchi di rendere la vita meno difficile ai cittadini con flessibilità e buon senso, dilatando l’orario dello sportello e tenendo aperto per qualche giorno in più o con un numero adeguato di addetti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos allo sportello rai di Treviso, Bisinella: "Situazione paradossale"

TrevisoToday è in caricamento