rotate-mobile
Politica Breda di Piave

Comunali 2022: a Breda di Piave eletto sindaco Cristiano Mosole

Testa a testa fino all'ultimo seggio, quello di Pero, a lungo bloccato. La lista del 41enne, Obiettivo Comune, ha conquistato 1894 voti (57,34% delle preferenze) superando di circa 400 voti Fiorenza Zanette (1.409 voti, 42,66%)

A Breda di Piave il verdetto sul nuovo sindaco è arrivato nel tardo pomeriggio, quando si è sbloccata la situazione ad un seggio, quello di Pero, il cui spoglio è andato molto a rilento. Ad essere eletto primo cittadino è il 41enne Cristiano Mosole, candidato della lista Obiettivo Comune che ha conquistato 1894 voti (57,34% delle preferenze), superando di circa 400 voti la candidata di Civica per Breda, Fiorenza Zanette, sostenuta dall'ex sindaco Moreno Rossetto, che si è fermata a 1.409 voti, con il 42,66% delle preferenze.

«Ci ha fatto soffrire un paio di seggi anche se i risultati degli altri davano una indicazione importante -spiega Cristiano Mosole- speravo di vincere, sentendo l'aria, parlando con le persone, non mi aspettavo però un divario del genere. E' andata molto bene, Breda ha scelto il cambiamentio. Ci mettiamo subito al lavoro per riqualificare il centro di Breda dopo l'acquisizione dell'ex Zangrando. Partiamo a spron battuto da li, puntanto a ricomprendere il vecchio municipio e ricreare la storica piazza. Vogliamo che Breda, anche con piccoli interventi di manutenzione, torni ad essere bella, a colpire l'occhio di chi ci vive ma anche di chi viene da fuori».

Fiorenza Zanette, candidata sindaco per la lista Civica per Breda, ha così commentato il risultato elettorale: «C’è un pizzico di sconforto, inutile negarlo. Tanto per il risultato della nostra lista Civica per Breda, quanto e soprattutto per il gravissimo dato sull’affluenza alle urne nel nostro Comune. Queste elezioni sono state vinte dal partito dell’astensionismo e deve fare riflettere. Perché dopo due mesi intensi di campagna elettorale, in cui tanti cittadini bredesi si sono spesi per il bene del paese, questa rappresenta una vera e propria sconfitta per entrambe le liste. Auguro comunque buon lavoro al nuovo sindaco Cristiano Mosole, il sindaco votato da un terzo dei cittadini di Breda di Piave».

Il nuovo consiglio comunale

Obiettivo Comune

Chiara Cattarin

Andrea Battistel

Mariarosa Bortoluzzi

Angelica Marcassa

Luciano Buso

Guendalina Zamperla

Christian Guizzo

Michele Marchetto

Civica per Breda

Fiorenza Zanette

Moreno Rossetto

Luana Bin

Marino Moratto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2022: a Breda di Piave eletto sindaco Cristiano Mosole

TrevisoToday è in caricamento