rotate-mobile
Politica Roncade

Volantini pro Rubinato all'asilo parrocchiale, genitori sconcertati

I genitori della scuola materna parrocchiale di Roncade hanno trovato nelle tasche dei figli bigliettini "promozionali" a favore della candidatura del sindaco Rubinato alle primarie del PD per il parlamento

I genitori dei bambini della scuola materna parrocchiale di Roncade sono rimasti perplessi trovando, nelle tasche delle giacche dei figli volantini "promozionali" a favore della candidatura di Simonetta Rubinato alle primarie del Pd per il parlamento.

Insieme ad altre comunicazioni interne, i bambini hanno ricevuto la copia di una lettera siglata dal presidente della Federazione scuole materne (Fism) del Veneto, Ugo Lessio, che invitava a sostenere il deputato Pd e sindaco di Roncade sulle sue pagine Facebook.

Nella lettera si rilevava come la parlamentare sia "stata molto attiva" per recuperare contributi alle scuole materne paritarie e come, tuttavia, per questa operazione, nel suo sito Facebook vi siano "numerose manifestazioni di contrarietà dei soliti prevenuti".

Nel foglio veniva proposto di "dare un concreto segno di condivisione e di apprezzamento dell'impegno dell'on. Rubinato intervenendo e facendo intervenire più persone possibili sul suo sito Facebook".

L'iniziativa ha destato non poco sconcerto tra i genitori, a prescindere dal suo contenuto, proprio perché sono stati usati i piccoli come "postini" inconsapevoli dei volantini elettorali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantini pro Rubinato all'asilo parrocchiale, genitori sconcertati

TrevisoToday è in caricamento