rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali: scelti i quattro candidati del Pd di Treviso

Giovanni Tonella, Michela Nieri, Paola Poldelmengo e Silvia Bertoncini. I temi su cui punteranno sono sanità, cultura ed economia

                                                                                    

TREVISO Giovanni Tonella, Michela Nieri, Paola Poldelmengo e Silvia Bertoncini sono stati scelti come candidati consiglieri regionali per il Pd di Treviso. La decisione è stata presa nel corso di un’assemblea del circolo giovedì sera tenendo della volontà espressa più volte dal segretario Andrea Michielan, che da sempre aveva spinto affinchè nella lista dei candidati ci fosse una rappresentanza forte della città capoluogo.

“Il Pd trevigiano – spiega Michielan – è azionista di maggioranza di un’amministrazione che rappresenta uno dei simboli della vittoria possibile contro il leghismo e ha molto da dire e proporre per sostenere il Pd regionale e Alessandra Moretti nella corsa per cambiare verso anche in Regione”. I membri del circolo hanno scelto Tonella e Nieri, già consiglieri comunali a Treviso e Poldelmengo e Bertoncini, componenti della segreteria cittadina. 

SANITA', CULTURA, ECONOMIA Affidabilità, responsabilità e garanzia di avere capacità di dialogo sono le caratteristiche principali che hanno portato alla scelta dei quattro candidati da parte dei partecipanti all’assemblea. Sanità, cultura ed economia sono invece le tematiche su cui i candidati intendono puntare. “Visto che il sistema del welfare (sanità e servizi sociali) da solo occupa più dell’80 per cento del bilancio annuale della Regione, c’è la necessità di efficienza nell’organizzazione di un’area vasta ma che offra nel territorio servizi più vicini e più accessibili – continua Michielan -. Per quanto riguarda la cultura, invece, intesa come momento di stimolo, socialità e crescita, crediamo che musei e biblioteche, punti di riferimento, siano da riprogettare in modo innovativo”. Centrale il tema dell’aconomia. “Il governo regionale – conclude il segretario – deve portare il sistema delle nostre imprese ad adeguarsi alle sfide di un mercato globale, per uscire dalla crisi e giocare la carta vincente dei prodotti di qualità che sono in grado di offrire.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: scelti i quattro candidati del Pd di Treviso

TrevisoToday è in caricamento