rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Cappella Maggiore

Comunali 2022, Mariarosa Barazza nuovo sindaco di Cappella Maggiore

La candidata si è aggiudicata la vittoria con il 52,88% delle preferenze superando lo sfidante Juri De Luca fermo al 47,12%. Il commento della vincitrice: «Grazie a chi ha scelto l'esperienza e il cuore»

Cappella Maggiore ha un nuovo sindaco: è Mariarosa Barazza che, con 1.101 voti e il 52,88% delle preferenze, ha superato lo sfidante Juri De Luca raccogliendo il testimone dal sindaco uscente Vincenzo Traetta.

Barazza, infatti, è stata vicesindaco nella giunta Traetta dal 2017 al 2022 e, precedentemente, sindaco di Cappella Maggiore per due mandati (2007-2012, 2012-2017). Oltre ad essere avvocato, ha ricoperto svariati incarichi pubblici, uno su tutti quello di presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana. Referente dei piccoli comuni veneti nella consulta nazionale Anci piccoli comuni e coordinatrice del tavolo interistituzionale "Violenza domestica e stalking" nel distretto Ulss 2 di Pieve di Soligo, Barazza ha commentato così il risultato elettorale: «Grazie ai cittadini che hanno scelto l'esperienza e il cuore» il commento a caldo dopo la vittoria.

Il nuovo consiglio comunale

Barazza Sindaco

Valentina Ricesso
Franco Bonato
Vincenzo Traetta
Giada Giacomin
Federico Checuz
Veronica Gava
Federica Salatin
Silvia Massaro

De Luca Sindaco

Juri De Luca
Amedeo Dal Fabbro
Stefano Zanette
Gilberto Cannella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2022, Mariarosa Barazza nuovo sindaco di Cappella Maggiore

TrevisoToday è in caricamento