rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Politica Castello di Godego

Comunali 2023, Castello di Godego conferma sindaco Diego Parisotto

Candidato con la lista civica "Progetto Godego", il sindaco uscente si è imposto sullo sfidante Pier Antonio Nicoletti con il 74,78% delle preferenze. Il commento: «Vittoria schiacciante, premiato il lavoro degli ultimi 5 anni»

Secondo mandato a Castello di Godego per il sindaco uscente Diego Parisotto. Candidato con la lista civica "Progetto Godego" ha ottenuto un'ampia maggioranza di consensi battendo lo sfidante Pier Antonio Nicoletti della lista civica "Godego Viva". Le percentuali finali parlano di 2387 voti a favore di Parisotto, pari al 74,78% delle preferenze. Lo sfidante di "Godego Viva" si è fermato al 25,22% con 805 voti. Il paese ha scelto dunque la strada della continuità confermando Parisotto per altri cinque anni.

Il commento

«Siamo molto contenti, è una vittoria schiacciante che premia il lavoro svolto durante il primo mandato - le prime parole di Parisotto da sindaco rieletto -. Ci eravamo ricandidati per portare a termine gli impegni presi negli ultimi anni segnati dalla pandemia Covid e dalla guerra in Ucraina con il conseguente rincaro dei prezzi e delle materie prime. Ora potremo continuare quanto iniziato - spiega il primo cittadino -. Ringrazio la mia squadra ma soprattutto i concittadini che hanno  premiato il lavoro svolto negli ultimi cinque anni in cui come amministrazione abbiamo recuperato fondi per opere pubbliche pari a 15 milioni di euro. Le priorità per le prossime settimane saranno ridare a Castello di Godego la Casa delle associazioni, completare i lavori al municipio ormai in dirittura d'arrivo e dare attuazione al Piano comunale degli interventi. Sul fronte della sicurezza - conclude - abbiamo poi intenzione di assumere un quarto vigile per aumentare il controllo e la presenza sul territorio».

Il nuovo consiglio comunale

Maggioranza: Diego Parisotto, Michela Candiotto, Enrico Barichello, Alessia Civiero, Omar Luison, Gianluigi Pellizzari, Paolo Milani, Stefano Albettino e Giulia Toso (in Martinello).

Opposizione: Pier Antonio Nicoletti, Barbara Gardiman, Diego Pegoraro e Antonio Candiotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2023, Castello di Godego conferma sindaco Diego Parisotto

TrevisoToday è in caricamento