rotate-mobile
Politica Ponzano Veneto

Ponzano civica: «Consiglio comunale urgente su Cava Morganella»

La richiesta dei consiglieri Sanson, Trevisin, Tasca, Turk e Durante: «No all'ampliamento della cava e alla cessione al Comune di Ponzano. Regione analizzi i materiali sul fondo»

L'ampliamento di Cava Morganella continua a far discutere e arriva in municipio a Ponzano Veneto. Nelle scorse ore, infatti, cinque consiglieri comunali del gruppo "Ponzano Civica" hanno firmato una lettera indirizzata alla presidente Michela Sanson, con la richiesta di convocare un Consiglio comunale urgente dedicato proprio della cava.

Primo firmatario della richiesta è il capogruppo Mario Sanson, affiancato dai consiglieri Renzo Trevisin, Ylenia Tasca, Katja Turk e Marco Durante. "Ponzano Civica" è contraria all'ampliamento della sottofalda fino a 60 metri di profondità in violazione della legge sulle cave. I consiglieri comunali hanno chiesto alla Regione in primis una verifica dei materiali presenti sul fondo della cava. I firmatari della lettera sono inoltre contrari alla cessione dell'area della cava al  Comune di Ponzano. La lettera si conclude con un appello al sindaco Antonello Baseggio: «Ricorra al Tar del Veneto contro il decreto di autorizzazione all'ampliamento da parte della Regione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano civica: «Consiglio comunale urgente su Cava Morganella»

TrevisoToday è in caricamento