rotate-mobile
Politica Paese

Elezioni a Paese, la coalizione di centrosinistra presenta la sua lista

Il 90% è alla prima esperienza politica, il 50% sono donne, l'età media è 38 anni. Pari opportunità e freschezza per Valerio Mardegan

PAESE - Valerio Mardegan, candidato della coalizione Paese Domani, ha presentato i 48 nomi che entrano a far parte della lista a sostegno della sua candidatura. Il 90% è alla sua prima esperienza politica, uomini e donne sono presenti in egual misura e l'età media è di 38 anni.

UN SITO INTERNET - Un gruppo fresco e motivato, sostenuto dall'esperienza di Mardegan, sindaco di Paese dal 2004 al 2009 e successivamente consigliere di minoranza. Una sintesi tra innovazione e competenza per guidare un grande comune come quello di Paese. La squadra si presenterà soprattutto attraverso un sito, ideato per creare una comunicazione a 360 gradi, attraverso news, materiali da scaricare, articoli, servizi e foto. A breve sarà disponibile online anche il programma elettorale integrale, con opinioni e proposte sui temi più cari a Mardegan: ambiente, famiglia e comunità, lavoro e sicurezza.

LE PARI OPPORTUNITÀ - Mardegan ha posto tra le priorità del suo programma la realizzazione delle pari opportunità, intese come diritto naturale e non come riconoscimento “per grazia ricevuta”. La lista “più rosa” è la civica Con voi al centro, dove le donne sono 10 su 18. La risposta giovane di Paese. La più giovane, appartenente a Con voi al centro, ha appena 23 anni, mentre il più anziano è proprio il candidato sindaco, 64 anni (nelle tre liste non si superano i 60 anni). In generale, la lista con l’età media più bassa, 34 anni, è Con voi al centro, seguita dal Pd, 37 anni, e da Paese Vivo, 42 anni.

UNA SQUADRA GIOVANE - “Sono molto soddisfatto della composizione della mia squadra, che è senza dubbio la più giovane in questa competizione elettorale: – ha dichiarato Mardegan – i tanti under 40 dimostrano che l’interesse per la politica non è morto, che siamo ancora in molti a credere nei valori e nelle idee che la buona politica può amplificare, portando a grandiosi risultati”. Tre parole d'ordine: trasparenza, concretezza e prossimità. “Abbiamo ottime carte per differenziarci dalle altre proposte e raggiungere il nostro obiettivo, - ha commentato Mardegan - garantendo ai cittadini di Paese un’amministrazione nuova, attenta e concreta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Paese, la coalizione di centrosinistra presenta la sua lista

TrevisoToday è in caricamento