rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Montebelluna / Piazzale Dieci Martiri

Sabato Chisso a convegno su Superstrada Pedemontana Veneta

Sabato 17 mazro 2012, a Montebelluna si terrà il convengno "Superstrada Pedemontana e opportunità di sviluppo". Tra gli altri sarà presente anche l'assessore Renato Chisso

Domani mattina l'assessore regionale alle Politiche della mobilità Renato Chisso sarà a Montebelluna, dove parteciperà e concluderà i lavori del convegno "Superstrada Pedemontana e opportunità di sviluppo - Il territorio trevigiano tra reti, economia e società".

Il convegno è stato promosso da Confartigiananto Asolo-Montebelluna per approfondire le motivazioni, le caratteristiche e gli effetti che la grande infrastruttura produrrà su cittadini e imprese.

I lavori si svolgeranno presso l'Auditorium della Biblioteca di Largo 10 Martiri, a partire dalle 9.45, e prendono spunto dall'analisi commissionata da Confartigianato Asolo-Montebelluna e Confartigianato Vicenza, con il patrocinio e il sostegno di Regione del Veneto, Unicredit e Confartigianato Veneto, a Tolomeo Studi e Ricerche, con il coordinamento scientifico del professor Paolo Feltrin.

Oltre all'assessore Chisso, interverranno il presidente di Confartigianato Asolo-Montebelluna Stefano Zanatta, il presidente di Confartigianato Marca Trevigiana Mario Pozza e quello della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il commissario straordinario per la Pedemontana Veneta Silvano Vernizzi, i professori Paolo Feltrin dell'Università di Trieste e Roberto Grandinetti dell'Università di Padova.

Ci saranno, inoltre, il sindaco di Riese Pio X Gianluigi Contarin, il presidente del tavolo di Coordinamento IPA Diapason Nico Cunial, il sindaco di Montebelluna Marzio Favero, il responsabile di Territorio Nordest Unicredit Claudio Aldo Rigo e il sindaco di Povegliano Sergio Zappalorto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato Chisso a convegno su Superstrada Pedemontana Veneta

TrevisoToday è in caricamento