rotate-mobile
Politica

Il collettivo Ztl: “Dateci uno spazio subito, altrimenti occuperemo”

Il gruppo di attivisti continua la sua battaglia per l'ottenimento dell'ex Telecom, chiedendo un incontro immediato con il sindaco Giovanni Manildo. Altrimenti minaccia: occuperemo di nuovo

Il collettivo Ztl torna in campo più deciso e convinto che mai: “Dateci uno spazio da autogestire, altrimenti ne occuperemo uno”.

Sono le parole dei giovani che si sono riuniti sabato 29 giugno ai giardini di Sant’Andrea per un’assemblea pubblica, alla quale hanno partecipato una sessantina di attivisti.

“Stiamo aspettando il vero cambiamento, dopo la fine dell’era Gentilini – commentano – chiediamo subito un incontro con il sindaco Giovanni Manildo; vogliamo l’ex Telecom, ma ci accontentiamo anche di un altro spazio purchè adatto alle nostre esigenze”.

Il collettivo non accetta la proposta del vicesindaco Roberto Grigoletto sulla necessità di assegnare a gruppi e associazioni le sale comunali al momento inutilizzate: “Ci vuole uno spazio culturale, potrebbe essere adatta la caserma Salsa”, commenta il consigliere comunale Said Chaibi.

Presenti all’assemblea del collettivo anche alcuni consiglieri comunali, tra cui Simone Battig, Pretty Gorza, Giovanni Negro e Antonella Tocchetto, tutti a sostenere la battaglia per ottenere una proprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il collettivo Ztl: “Dateci uno spazio subito, altrimenti occuperemo”

TrevisoToday è in caricamento