rotate-mobile
Politica Piazza dei Signori

Primo consiglio comunale, lavori inaugurati con un concerto

La nuova amministrazione di Treviso vuole dare un ulteriore segnale di cambiamento, facendo precedere la prima riunione da un momento musicale in piazza del Signori

Giovedì si riunisce per la prima volta il nuovo consiglio comunale di Treviso.

Scelti gli assessori, tra nomine, ritiri e nuovi nomi, iniziano i lavori della nuova giunta guidata da Giovanni Manildo. Il primo incontro è fissato per le 18 e per celebrarlo è stato organizzato un concerto in piazza dei Signori.

L'amministrazione Manildo vuole "dare un segnale di novità e cambiamento", spiega una nota di Ca' Sugana, per questo "ha invitato i musicisti operanti sul territorio a creare un momento musicale".

"Si vuole dimostrare attenzione alla cultura e alla musica ed evidenziare l’importante evento istituzionale nel corso del quale tutti gli amministratori neo eletti si presenteranno alla cittadinanza", prosegue.

All’appello ha risposto il maestro Stefano Mazzoleni, che dirigerà il gruppo spontaneo composto da musicisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, docenti e allievi del Liceo Musicale “F. Manzato” e del Conservatorio di Castelfranco Veneto, componenti della Banda Musicale cittadina di Treviso “D. Visentin”, il duo Doppia Frequenza e coristi del Coro Sante Zanon.

Ma saranno presenti anche musicisti "singoli", come Tolo Marton, Gianni Ephrikian, Valeria Bruniera, Nicola Bortolanza e molti altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio comunale, lavori inaugurati con un concerto

TrevisoToday è in caricamento