rotate-mobile
Politica Conegliano / Via XX Settembre

M5S Conegliano: "Isole pedonali risvegliano vita economica della città"

Scatta a Conegliano la polemica sulla riapertura al traffico di via XX Settembre. Ma il Movimento 5 Stelle non ci sta: "Questa è un'idea obsoleta"

 “Sembra di vivere in una realtà parallela, dove il buon senso funziona al contrario. Nel prossimo Consiglio Comunale sarà presentata un’interpellanza che propone all’Amministrazione la possibilità di riaprire al traffico la storica via XX Settembre per venire incontro alle esigenze dei commercianti, almeno in questo periodo di crisi. Ancora?” questa la questione posta da Massimo Bellotto, consigliere comunale del M5S Conegliano.

“Partiamo dal presupposto che questa strada non è mai stata totalmente chiusa al traffico. E sfidiamo chiunque ad affermare di averla mai vista vuota da automobili in questi anni - spiega Bellotto - La nostra Contrada Granda è un tesoro da valorizzare incentivando la cultura, l’artigianato e il turismo.

"Non ha bisogno di ridiventare un attraversamento automobilistico per le “vasche” in centro, come era poco tempo fa”, continua Bellotto.

Il Movimento 5 Stelle di Conegliano ha un obiettivo: “Si deve programmare guardando ad un futuro più illuminato e sostenibile, senza nascondere la testa sotto la sabbia come struzzi. Altrimenti saremo sempre ad inseguire, senza mai raggiungere, chi sta davanti a noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S Conegliano: "Isole pedonali risvegliano vita economica della città"

TrevisoToday è in caricamento