rotate-mobile
Politica

Elezioni 2013, un coniglio cartoon come candidato sindaco

La provocazione viene dal Gruppo Alcuni per sollecitare l'impegno per la cultura a Treviso. Cilindro, il singolare candidato esporrà il suo programma il 13 novembre 2012

Concorrerà per la carica di sindaco di Treviso, alle prossime elezioni amministrative, anche Cilindro, un coniglio cartoon.

A candidare il personaggio di fantasia il Gruppo Alcuni, società di produzione culturale trevigiana, per sollecitare l'impegno a favore della cultura e dell'infanzia.

Cilindro, "simpatico, coraggioso e altruista", si presenterà il 13 novembre prossimo alla cittadinanza esponendo il proprio programma amministrativo "serio e completo".

"Non si tratta di una provocazione fine a se stessa - spiega il Gruppo Alcuni - ma di uno strumento attraverso il quale affrontare, con una serie di incontri pubblici mirati, il tema degli investimenti in cultura per la rivitalizzazione anche economica di Treviso e quello del rapporto fra lo sviluppo sostenibile della città e la creazione di ambienti dedicati all'infanzia ed alla crescita delle giovani generazioni".

Fra i relatori dei vari incontri pubblici previsti e coordinati dal coniglio Cilindro, vi saranno i curatori di importanti festival culturali e letterari e imprenditori che hanno investito in iniziative di questo tipo, che spiegheranno le corrette procedure di start up e analizzeranno il rapporto fra cultura e sviluppo economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, un coniglio cartoon come candidato sindaco

TrevisoToday è in caricamento