rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Renzi contestato a Treviso, il Mis: "Cosa si aspettava?"

Il Movimento Idea Sociale trevigiano commenta la visita del premier nel capoluogo mercoledì: "Abbiamo deciso di non fare contestazione in piazza, ma di dedicarci alla politica cittadina"

Matteo Renzi ha lasciato Treviso, tra applausi e contestazioni, dopo aver incontrato studenti, politici locali e imprenditori. La prima visita ufficiale del premier non è stata una passeggiata, ma come lui stesso ha commentato: "Non ero qui per una sfilata".

Sui cori e le proteste suscitati dal passaggio del presidente di Consiglio in città si è espresso il Mis di Treviso.

"Giorgio Napolitano ha tolto il governo al PD perché non ha saputo governare e, lo ha ridato a PD per governare - ha dichiarato il segretario provinciale Patete - Cosa si aspettava Renzi? Di essere acclamato?".

"In ogni luogo visitato da Renzi si sono verificate contestazioni, dai gruppi organizzati ai liberi cittadini uniti in un solo grido 'Vergognati, buffone' - ha proseguito Patete - Dopo le dichiarazioni di come voler giungere al governo, di non voler fare inciuci, infine smentite dalle sue azioni, cosa si aspettava?".

"Non ha più incontrato i lavoratori dell’Elettrolux, per paura di altre contestazioni? - si è chiesto Patete - Ha invece incontrato gli industriali e la cosa più incredibile è che i vari rappresentanti del commercio e dell’artigianato hanno commentato utile l’incontro con Renzi, poiché hanno ribadito che servono misure per rilanciare l’economia. La solita solfa, utile per chi? Sono richieste che sono state fatte incessantemente a tutti i governi".

"Cosa si aspettava in una città che è stata il motore dell’economia italiana, oggi messa in ginocchio dalla politica suicida del nostro governo? Il Movimento Idea Sociale di Treviso - ha concluso Patete - ha deciso di non fare contestazione in piazza, ma di dedicarsi alla politica cittadina e all’impegno di solidarietà nei confronti del popolo schiacciato dalla crisi, proprio per sopperire alla cecità degli ultimi governi illegittimi che non nè mostrano alcun interesse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi contestato a Treviso, il Mis: "Cosa si aspettava?"

TrevisoToday è in caricamento