rotate-mobile
Politica Centro / Piazza dei Signori

«Il coprifuoco è una follia»: in piazza dei Signori il flash mob di Fratelli d'Italia

Il senatore De Carlo: «Si tratta di una misura incostituzionale che limita le libertà individuali e di impresa, contro la quale solo Fratelli d'Italia ha alzato la voce votando contro»

“Il coprifuoco è una follia”: questo lo slogan scelto da Fratelli d'Italia per il flash mob organizzato sabato mattina in Piazza dei Signori a Treviso. Il partito di Giorgia Meloni torna quindi in piazza per protestare ancora una volta contro le scelte del Governo, e dopo il “Se mi chiudi non mi chiedi” questa volta nel mirino finisce il coprifuoco dalle 22 alle 5. «Si tratta di una misura incostituzionale, che limita le libertà individuali e di impresa, contro la quale solo Fratelli d'Italia ha alzato la voce votando contro il provvedimento - sottolinea il senatore e coordinatore regionale Luca De Carlo - Abbiamo sempre mantenuto la nostra coerenza: mentre altri si riempiono solo la bocca, noi siamo stati gli unici a bocciare formalmente il provvedimento. Nessun altro lo ha fatto».

Al flash mob era presente la dirigenza provinciale del partito, compreso il consigliere comunale del capoluogo Davide Visentin e il commissario provinciale FdI Giuseppe Montuori che ha sottolineato l'incostituzionalità della misura «che chiude in casa i cittadini per scelta politica e senza alcuna evidenza scientifica, come certificano le recenti affermazioni del Comitato Tecnico Scientifico. È una misura che limita la libertà di movimento dei cittadini e quella di impresa di locali come bar e ristoranti, che vedono ridotte le possibili ore di apertura, già segnate dalla possibilità di servire i clienti solo all'aperto. Una follia, quest'ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto, e che nonostante questo sono stati costretti per legge a rimanere chiusi”. Identiche iniziative si sono svolte anche in altre città del Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il coprifuoco è una follia»: in piazza dei Signori il flash mob di Fratelli d'Italia

TrevisoToday è in caricamento