rotate-mobile
Politica

Europee, primo turno di votazione M5S, in lista anche David Borrelli

Il trevigiano Borrelli al terzo posto alla prima scrematura. Ha commentato: "Ora arriva l'ostacolo più duro da superare, le elezioni"

TREVISO — Beppe Grillo annuncia sul suo blog i primi venti candidati del Movimento 5 Stelle alle Europee. Si erano fatti avanti in 5.091, si tratta solamente del primo turno di votazione. Questi venti risultano i primi per ogni regione. Al momento ci sono stati 35.188 votanti e 92.877 preferenze.

Tra i nomi più votati spicca quello del trevigiano David Borrelli, che risulta al terzo posto e potrebbe quasi certamente trovarsi in lista. La prima eletta è la lombarda Eleonora Evi con 556 voti, seguita dal piemontese Francesco Attademo con 503 voti. In terza posizione c’è il veneto Borrelli a soli due voti di distanza (501).

Al primo turno sono passati anche l’abruzzese Paolo Angelini (185 voti), Piernicola Piedicini della Basilicata (317), la calabrese Laura Ferrara (133), La campana Luigia Embrice (208), l’emiliana Silvia Piccinini (193), il friulano Marco Zullo (168), Bianca Maria Zama del Lazio (366), Alice Salvatore della Liguria (258), Fabio Bottiglieri delle Marche (310), Pasquale Casmirro del Molise (58), la pugliese Rosa d’Amato (332), il sardo Nicola Marini (225), la siciliana Paola Sobbrio (221), la toscana Silvia Fossi (429), il trentino Cristiano Zanella (134), Laura Agea dell’Umbria (132) e Maniel Voulaz della Valle d’Aosta (33).

David Borrelli ha commentato così: “Ringrazio tutti, davvero. Lo dico sul serio, in questi giorni sono stato bombardato da messaggi di supporto. Ho sentito il calore delle persone che con me hanno condiviso questi nove anni. Il Movimento 5 Stelle è la cosa in cui più credo. Ora arriva lo scalino più grande da superare, le elezioni. Io ce la metterò tutta, l'ho sempre fatto. Mi sono fatto dei nemici, e ogni giorno mi arrivano le loro critiche, ne faccio tesoro, servono anche quelle per crescere, oggi però sento una forza importante che arriva da tutti voi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, primo turno di votazione M5S, in lista anche David Borrelli

TrevisoToday è in caricamento