Politica

Davide Bendinelli nuovo assessore regionale ai servizi sociali

Il Governatore del Veneto Luca Zaia lo ha nominato sabato. Ha quarant'anni ed è veronese, prende il posto di Remo Sernagiotto

Davide Bendinelli

VENEZIA - Il veronese Davide Bendinelli, di Forza Italia, attuale presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale è il nuovo Assessore regionale ai Servizi Sociali. Bendinelli, 40 anni, nato a Caprino Veronese, è stato nominato dal Presidente della Regione Luca Zaia e succede a Remo Sernagiotto, dimessosi a seguito dell’elezione a Parlamentare europeo.

“A Bendinelli – dice Zaia – do il benvenuto nella squadra della Giunta veneta e auguro di cuore buon lavoro. Va infatti ad occuparsi di un settore strategico come il Sociale, dalle cui scelte dipende la qualità di vita di tantissimi cittadini veneti e delle loro famiglie, e per il quale, solo due settimane fa abbiamo stanziato 45 milioni di euro a dimostrazione di quanto ci teniamo. Sono certo – conclude Zaia – che in questo ultimo scorcio di legislatura potremo fare insieme ancora buone cose, con quello spirito di squadra che è stato sin dal primo giorno il punto di forza di questa Giunta regionale.” Bendinelli inizierà da subito un veloce giro di incontri con i protagonisti del settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Bendinelli nuovo assessore regionale ai servizi sociali

TrevisoToday è in caricamento