rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Casier

FOTONOTIZIA - Casier apre le porte alla delegazione brasiliana di Criciuma

La visita, organizzata dall'associazione Trevisani nel Mondo, si è tenuta lunedì scorso. Ha partecipato anche il Prefetto di Treviso Maria Assunta Morrosu

CASIER - Ventata carioca a Casier, lunedì scorso. Il Comune ha accolto la delegazione brasiliana di Criciuma, guidata dal sindaco Marcio Burigo, che ha fatto visita anche al collega di Treviso. A fare gli onori di casa è stato il primo cittadino Daniela Marzullo.

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Trevisani nel Mondo in collaborazione con l’assessore alle Attività produttive del Comune di Casier, Miriam Giuriati.

Gli ospiti brasiliani, arrivati nella Marca per stringere relazioni di scambio economico e culturale, hanno pranzato al salumificio Eustacchio di Dosson, pranzo al quale ha partecipato anche il prefetto di Treviso, Maria Assunta Morrosu.

Successivamente gli ospiti hanno fatto tappa presso altre due aziende di Casier,  fiore all’occhiello della provincia di Treviso, la Came, dove sono stati accompagnati dal presidente Paolo Menuzzo, e alla Tognana Porcellane, dove il direttore Gaetano di Palma ha fatto loro da Cicerone. La visita è proseguita a Casa Primula. Il presidente dell’omonima cooperativa, Pietro Paolo Monte, ha illustrato l’organizzazione della casa alloggio per disabili che ha suscitato grande interesse nei consiglieri e nella presidentessa di un’associazione brasiliana che si occupa di servizi sociali.

A dicembre, per preparare l’incontro, i Trevisani nel mondo erano giunti a Casier con l’ambasciatrice dello stato di Catarina, Fabiola Maria Prado Cechinel. Allora avevano visitato la storica azienda agricola di Ottorino Nascimben per toccare con mano la suggestiva filiera del radicchio rosso di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA - Casier apre le porte alla delegazione brasiliana di Criciuma

TrevisoToday è in caricamento