rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Roncade

Energia: Rubinato propone agevolazioni fiscali su elettrodomestici

Il Governo ha accolto l'odg di Simonetta Rubinato (Pd) sulle agevolazioni fiscale alle famiglie che acquistino elettrodomestici di classe A+

Il Governo ha accolto ieri un ordine del giorno al Decreto sviluppo avanzato dal deputato Pd Simonetta Rubinato volto al sostegno del settore dell'elettrodomestico.

Si tratta, in particolare, di una misura che intende introdurre le detrazioni fiscali riconosciute alle ristrutturazioni in edilizia anche alla sostituzione di elettrodomestici da incasso con elementi di classe energetica non inferiore alla "A+", oltre ad altri incentivi in tema di innovazione e ricerca. Proposti anche speciali regimi tariffari per i grandi consumatori di energia elettrica, fra cui l'industria del "bianco".

"Ho voluto rilanciare questo tema nell'agenda del Governo, e in particolare dei ministri dello sviluppo economico e del lavoro - ha spiegato Rubinato, più volte impegnata a sostegno delle vertenze connesse alle ristrutturazioni di Electrolux - chiedendo che al più presto sia convocato il tavolo con i produttori per definire delle misure concrete per rilanciare un comparto che in dieci anni ha visto crollare la produzione da 30 a 15 milioni di pezzi e che oggi registra oltre 5 mila esuberi". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Energia: Rubinato propone agevolazioni fiscali su elettrodomestici

TrevisoToday è in caricamento