rotate-mobile
Politica

Barbiero (Cgil) evasore, Marotta: "Spero non sia la regola"

Paolino Barbiero, segretario di Cgil Treviso, ha dichiarato di aver pagato in nero, in qualche occasione. Dura la condanna di Gennaro Marotta (IdV)

Polemiche per le dichiarazioni rilasciate dal segretario della Cgil di Treviso, Paolino Barbiero, alla trasmissione "Otto e mezzo" su "La 7", lunedì sera.

Il sindacalista ha ammesso, intervistato da Lilli Gruber, di aver accettato di pagare in nero qualche fornitore per risparmiare sull'Iva.

"Auspico che la dichiarazione fatta da Paolino Barbiero sul suo pagamento di prestazioni in nero sia un fatto occasionale e che non si ripeta", ha commentato duro, ieri, il capogruppo dell'Idv in Consiglio Regionale del Veneto, Gennaro Marotta.

"Se è un'esternazione finalizzata a richiamare l'attenzione sull'opportunità di concepire un meccanismo fiscale che consenta di detrarre dalle tasse l'Iva per le spese sostenute - ha proseguito Marotta - allora possiamo cominciare a rifletterci, perchè in casi simili essere rispettosi delle leggi ed esigere sempre l'emissione di una fattura diventa quasi essere masochisti".

"Però da rappresentante politico, oltre che da cittadino, devo comportarmi correttamente su tutto e dunque - ha concluso - su una ristrutturazione alla mia casa da 75 mila euro ho pagato tutti i 7.500 euro di Iva previsti per questo genere di interventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbiero (Cgil) evasore, Marotta: "Spero non sia la regola"

TrevisoToday è in caricamento