rotate-mobile
Politica

Dimissioni De Pin, Puppato: "Donne hanno più coraggio"

La senatrice trevigiana del Pd commenta la decisione della collega del Movimento 5 Stelle, osservando che la ribellione verso gli autoritarismi è prevalentemente femminile

Il coraggio è donna, soprattutto in politica.

Ne è convinta la senatrice trevigiana del Pd, Laura Puppato, che commenta positivamente la scelta della collega del M5S, Paola De Pin, di lasciare il movimento.

"I nuovi tutori delle libertà individuali e collettive sono in prevalenza donne - osserva Puppato - Non è un caso che la ribellione verso gli autoritarismi dei partiti, in questo caso del Movimento 5 Stelle, sia in prevalenza femminile. Le donne entrate in politica spesso hanno più coraggio, più lealtà, coltivano meno interessi particolari, hanno la forza delle idee e della volontà di rendersi utili al Paese".

"Un grazie a Paola che ho avuto il piacere di conoscere condividendo con lei alcune battaglie per l'ambiente, ad Adele Gambaro che è stata sottoposta a una violenta gogna mediatica e a tutte coloro che si battono per un Parlamento aperto e una realtà più onesta e capace - conclude la senatrice della Marca - Non è neppure un caso che ben 11 su 18 partecipanti alla piattaforma 'TuParlamento' siano donne. Il Parlamento al femminile respira un'aria di autentica innovazione. Non sarà che dobbiamo guardare al futuro con gli occhi ripuliti da un modo ipocrita e sottomesso di fare politica?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni De Pin, Puppato: "Donne hanno più coraggio"

TrevisoToday è in caricamento