menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giulia Tonel

Giulia Tonel

Donne democratiche di Treviso: Giulia Tonel è la nuova portavoce provinciale

La 33enne, insegnante di sostegno, è attualmente consigliera comunale a Motta di Livenza ed è stata candidata per il Partito Democratico al Consiglio regionale nelle elezioni del 2020

Mercoledì sera, l'assemblea provinciale delle aderenti alla Conferenza Donne Democratiche Treviso, l’organizzazione che riunisce iscritte e simpatizzanti del Partito Democratico, ha eletto all'unanimità Giulia Tonel nuova portavoce provinciale. Giulia Tonel, 33 anni, di professione insegnante di sostegno, è attualmente consigliera comunale a Motta di Livenza ed è stata candidata per il Partito Democratico al Consiglio regionale nelle elezioni del 2020. Succede a Giulia Zangrando, assessore di San Biagio, che ha guidato la Conferenza provinciale negli ultimi 4 anni. 

Tonel si è presentata alle donne democratiche trevigiane con idee chiare e un programma ben definito. Questi i punti principali della sua proposta: impegno per una presenza paritaria ed effettiva delle donne all'interno del Partito, collaborazione con i centri antiviolenza e le associazioni del territorio per promuovere un cambiamento culturale, e rafforzamento della Conferenza delle Donne Democratiche come soggetto imprescindibile sui temi della parità, ruolo della donna e concertazione dei tempi di vita e lavoro.

“Sono molto orgogliosa di rappresentare in modo unitario tutte le donne della nostra provincia che aderiscono alla Conferenza delle donne democratiche - dichiara la nuova portavoce provinciale - Il tempo è maturo per per promuovere un cambio culturale vero dentro e fuori la Politica e il Partito democratico trevigiano vuole giocare un ruolo da protagonista nel perseguire un ideale di giustizia di genere, nella dimensione del reddito, dell’uguaglianza del tempo libero e dell’eguaglianza del rispetto”.

“Nel ringraziare Giulia Zangrando per il lavoro svolto in questi anni – commenta Giovanni Zorzi, segretario provinciale PD Treviso – diamo il benvenuto a Giulia Tonel, che saprà senz’altro svolgere al meglio questo importante compito. Per riuscire seriamente a superare i divari di genere che attraversano la nostra società e che la pandemia ha reso ancora più intollerabili, anche nella nostra provincia, servono coerenza e concretezza. Giulia per la sua storia e per i valori che animano il suo impegno politico è la persona giusta: da sempre coerente e concreta. Sono convinto, anche per la stima personale che ci unisce, che lavoreremo con grande sinergia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Montebelluna, la mamma di Mattia ai funerali: «Chi ha sbagliato pagherà»

  • Attualità

    Vaccinazioni, Benazzi difende l'infermiera: «Non è una No Vax»

  • Attualità

    Vax Day per i 70enni: «Code in mattinata, rifiuti per AstraZeneca»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento