rotate-mobile
Politica

Sicet Cisl: “Sempre più cittadini non riescono a pagare l’affitto”

Eletto il nuovo segretario provinciale del sicet Cisl, il Sindacato Inquilini Casa e Territorio: è Danilo Marangon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sempre maggiori difficoltà a pagare l’affitto e spese di condominio schizzate alle stelle. L’allarme è lanciato dal Sicet provinciale, il Sindacato Inquilini Casa e Territorio che fa capo alla Cisl. Giovedì il comitato direttivo ha eletto il nuovo segretario del sindacato che in provincia di Treviso fornisce assistenza a oltre 4000 iscritti Cisl.

Al dimissionario Vittorio Tessarin, al quale la segreteria regionale del Sicet e l’Ust provinciale hanno rivolto un sentito ringraziamento per la dedizione e la professionalità dimostrata in questi anni, è subentrato Danilo Marangon, 59 anni, già operatore sindacale della Cisl trevigiana nel settore tessile e del Caf Cisl.

“Ho accettato con soddisfazione la nomina - afferma il neosegretario Marangon - con l’impegno di migliorare il servizio e l’assistenza in un momento particolarmente difficile per il settore: purtroppo affrontiamo ormai ogni giorno casi di cittadini che non riescono più a pagare l’affitto e le spese condominiali, che negli ultimi mesi sono aumentate notevolmente. Forte anche la richiesta di consulenza sulla cedolare secca. Per quanto riguarda il lavoro del Sicet, viste le numerose richieste di assistenza registrate in questi ultimi mesi, stiamo procedendo a riorganizzare le presenze nelle varie sedi, in collaborazione con gli altri servizi della Cisl, e a potenziare le relazioni esterne soprattutto con gli enti che amministrano le case popolari”.

Il Sicet offre assistenza agli inquilini e per tutto quello che riguarda il tema della casa: stipula dei contratti di affitto, assistenza per quanto concerne la materia fiscale, consulenza e assistenza per risolvere problemi che possono insorgere tra inquilini e proprietari e viceversa, aspetti condominiali. Altro ambito di competenza è quello legato alle case popolari e alle relazioni con gli enti che le amministrano e le relazioni sindacali per la stipula di accordi con i Comuni e gli enti preposti per una contrattazione agevolata. Per informazioni: tel. 0422/578411

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicet Cisl: “Sempre più cittadini non riescono a pagare l’affitto”

TrevisoToday è in caricamento