rotate-mobile
Politica Conegliano / Via Cesare Battisti

Electrolux: copertura ammortizzatori sociali verrà da Regione

Le Regione Veneto ha deciso di andare in aiuto all'azienda Elettrolux di Conegliano, in crisi, coprendo gli oneri degli ammortizzatori sociali

Tra le vittime illustri della crisi c’è anche l’azienda Electrolux di Conegliano, che sta valutando la riduzione quotidiana dell’orario di lavoro di due ore per tutti i dipendenti. La Regione Veneto ha deciso di intervenire, facendosi carico degli ammortizzatori sociali.

''Siamo assolutamente vicini ai lavoratori – ha dichiarato sabato il governatore del Veneto, Luca Zaia – In settimana cercherò di fare in modo che si sentano anche le parti sociali. Electrolux per noi è la madre di tutte le battaglie, non solo della sinistra del Piave, ma di tutto il Veneto”.

“Questo è uno stabilimento al quale noi non vogliamo assolutamente rinunciare – ha sottolineato Zaia – è un messaggio che mando ai vertici''. Il presidente della Regione ha anche ricordato di aver già chiesto all’azienda 'il mantenimento della specializzazione di questo unico stabilimento, che di fatto è una sartoria''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux: copertura ammortizzatori sociali verrà da Regione

TrevisoToday è in caricamento