rotate-mobile
Politica Refrontolo

Elezioni a Refrontolo, maggioranza e minoranza insieme con Collodel

Alle amministrative di maggio 2014 i due schieramenti correranno con una lista unica. Il loro candidato per il dopo-Morgan è il consigliere Roberto Collodel

Alle prossime elezioni comunali, a Refrontolo, maggioranza e minoranza correranno insieme. Dopo tre anni di scelte condivise, i due schieramenti hanno deciso di fondersi dando vita a una lista unica. Il loro candidato sindaco sarà Roberto Collodel.  

 

In questo modo il gruppo che dal 2004 sostiene la lista "PerRefrontolo" vuole dare continuità a un percorso che ha visto maggioranza e minoranza cercare sempre più spesso la condivisione. In particolare quella dell'Unione delle funzioni con il Comune di Pieve di Soligo, o la gestione dei contributi per i danni del maltempo.

"Contrariamente a quello che accade alla fine di un mandato amministrativo in molti Comuni, dove addirittura la maggioranza e la minoranza si spaccano al loro interno dando vita a più liste separate, questa scelta di presentarsi insieme al giudizio dei cittadini è una grossa conquista e allo stesso tempo una sfida che dimostra come nelle piccole realtà amministrare la possibilità di discutere su fatti concreti porti anche a superare divisioni che spesso sono più strumentali che reali, spiega il sindaco uscente Mariagrazia Morgan.

"In questa ottica si sta concretizzando la formazione di un'unica lista il cui candidato sindaco sarà Roberto Collodel – prosegue Morgan - Nel caso di successo elettorale della squadra, il ruolo di vice-sindaco sarà ricoperto da Mauro Canal, che rappresenta la continuità del nostro gruppo e al quale va tutta la mia riconoscenza per l'impegno amministrativo e umano che ha dedicato alla comunità in questi dieci anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Refrontolo, maggioranza e minoranza insieme con Collodel

TrevisoToday è in caricamento