rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Villorba

Elezioni comunali a Villorba: Alessandra Callegari sarà la candidata del Pd

Pasquale Scarcia si ritira: al suo posto la capogruppo Dem che si candiderà a sindaco con la lista "Cambiamo Villorba". Approvazione unanime dalle altre forze della coalizione

Il Partito Democratico di Villorba cambia in corsa il suo candidato sindaco: dopo un percorso iniziato ormai due anni fa, il segretario Pasquale Scarcia si è ritirato dalla corsa alle urne, indicando come sua sostituta Alessandra Callegari, figlia dell'ex sindaco Paolo Callegari e in consiglio comunale già da due mandati.

Un passaggio di consegne avvenuto senza tensioni: il direttivo del Pd e tutte le altre forze della coalizione "Cambiamo Villorba" hanno approvato all'unanimità la scelta di Alessandra Callegari per creare una coalizione che rappresenti sul territorio un progetto legato ai valori comuni che la coalizione si è prefissata e per costruire una prospettiva solida e un chiaro punto di riferimento per tutta la comunità di Villorba, anche dopo le elezioni. «Siamo fermamente convinti - afferma Pasquale Scarcia - che la politica sia condivisione e lavoro di squadra. La condivisione e l’allargamento, nonostante alcuni tentativi di sabotaggio che si sono dimostrati tali sin dai primi passi della coalizione, ha permesso di creare un ambiente di lavoro coeso e rivolto al presente e, soprattutto, al futuro della politica villorbese, con un orizzonte più lungo della mera sfida elettorale. La politica è condivisione e non accentramento. L’obiettivo del nostro impegno per Villorba si fonda su una proposta seria di rinnovamento e di coinvolgimento di giovani competenti e tenaci in grado di aprirsi alle migliori energie della nostra comunità».

Alessandra Callegari, consigliere comunale negli ultimi due mandati, è iscritta al Partito Democratico di Villorba sin dalla sua fondazione e ha subito manifestato disponibilità e interesse nel portare la coalizione "Cambiamo Villorba" alle prossime elezioni amministrative. «Un progetto teso a riscostruire una comunità coesa, solidale che abbia come faro il bene comune oggi più di ieri necessario - conclude Scarcia - Come segretario di circolo supporterò Alessandra Callegari affinché sia un passaggio di testimone che esprima valore aggiunto e permetta di farci fare lo sprint decisivo in vista delle elezioni amministrative del prossimo ottobre. Ringrazio tutti per il lavoro svolto e per aver aderito ad un progetto politico incentrato sulle forze giovani e nuove che rappresentano non il futuro, ma il presente delle nostre comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Villorba: Alessandra Callegari sarà la candidata del Pd

TrevisoToday è in caricamento