rotate-mobile
Elezioni Conegliano 2012 Conegliano

Elezioni comunali 2012: Letta, Sacconi, Grillo e Bocchino a Conegliano

Enrico Letta, Maurizio Sacconi, Beppe Grillo e Italo Bocchino a Conegliano per presentare le proprie liste e propri candidati sindaci alle elezioni del 6 e 7 maggio 2012

Si avvicina la conclusione della campagna elettorale e a Conegliano confluiscono nomi noti della politica nazionale, a supporto dei candidati sindaci.

Ieri Enrico Letta ha partecipato a un incontro, promosso da Pd, Terzo Polo e liste civiche, a sostegno di Antonio Fojadelli. A margine del convegno, intitolato "Il lavoro, l'economia, le prospettive per l'Italia", Letta ha colto l'occasione per parlare della riforma della legge elettorale.

"Ho l'impressione che si stia traccheggiando - ha commentato - e non va bene". "Smettiamola con le ipocrisie - ha invitato Letta - c'è margine per cambiare la legge elettorale. Aggiungere riforme costituzionali vuol dire affosssare la legge elettorale, perché le procedure di cambio della legge costituzionale sono troppo lunghe, con i tempi stretti che abbiamo a disposizione".

Oggi, invece, è la volta di Maurizio Sacconi che, con il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato, Remo Sernagiotto, Maurizio Castro e Alberto Giorgetti, sarà al ridotto dell'Accademia per l'incontro "I diritti e i doveri del Nord per l'Italia - Federalismo, tasse, liquidità, burocrazia, lavoro", a sostegno della candidatura di Floriano Zambon.

La visita di Sacconi è preceduta, in mattinata, dall'iniziativa di Sel, che presenta il candidato Marco De Toffol, nella sala ex Informagiovani, in piazza San Martino. Apre i lavori il coordinatore regionale veneto di Sel, Dino Facchini, seguito da Felice Roberto Pizzuti (Università La Sapienza di Roma), che parla di "Crisi economica, welfare e politiche assistenziali". Alle 12.45 la parola passa al candidato sindaco, mentre la chiusura dell'incontro è affidata a Fabio Mussi, presidente nazionale di Sel.

Il fine settimana di promozione elettorale continuerà domani, in piazza Cima, dove alle 16 è atteso Beppe Grillo, che presenterà la lista del Movimento 5 Stelle e il candidato Luigi D'Este.

Un altro volto noto è atteso venerdì 27 aprile: Italo Bocchino, di Futuro e Libertà, raggiungerà Conegliano per presentare l'altra lista che sostiene Fojadelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2012: Letta, Sacconi, Grillo e Bocchino a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento