rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Conegliano 2012

Zambon: “Scegliere il sindaco di Conegliano al primo turno”

Per rendere immediata l’operatività della nuova giunta, per destinare 60mila euro ai sociali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Faccio un accorato appello ai miei concittadini, che il 6 e 7 maggio si rechino alle urne e che concentrino il voto sul sindaco di riferimento. Arrivare ad indicare già al primo turno il sindaco di Conegliano servirà a velocizzare la ripresa dell'attività dell'organo esecutivo, la giunta, oltre a maturare una economia di spesa per l'Ente da poter destinare al sociale e alla famiglia". Ha le idee chiare il candidato sindaco Floriano Zambon a 3 giorni dal voto.

I numeri parlano di 27.942 aventi diritto per il voto amministrativo a Conegliano del 6 e 7 maggio 2012.

"Ai coneglianesi chiedo non solo di esercitare un loro diritto dovere ma di concentrare la loro scelta sul sindaco sin da subito, al primo turno. È il voto al sindaco che stabilisce il raggiungimento del quorum per evitare il ballottaggio - aggiunge il candidato sindaco Floriano Zambon - Andando ad analizzare il bilancio di previsione, il capitolo delle elezioni (il n. 3100) porta una previsione di 150mila euro di spesa, circa 5 euro a persona. Da una valutazione delle tornate amministrative precedenti però risulta che il 1 turno costa all'incirca dai 90 ai 100mila euro; il secondo turno dai 50 ai 60 mila euro. Risparmiare questo secondo importo consentirebbe di reinvestire una risorsa immediatamente spendibile per i temi della famiglia e del lavoro".

Di qui la proposta concreta del candidato sindaco Floriano Zambon.

"Qualora questo avvenisse, mi impegno sin d'ora a portare una variazione di bilancio già in occasione del primo consiglio comunale utile per reinvestire i 60mila euro risparmiati nei capitoli del sociale, con attenzione alle famiglie in difficoltà ed al lavoro".

Le urne delle 35 sezioni in cui si vota saranno aperte domenica 6 maggio dalle ore 08.00 alle ore 22.00; lunedì 7 maggio dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per votare serve la tessera elettorale e un documento di identità valido.

L'Ufficio elettorale comunale (via Battisti - tel. 0438.413216) è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali e per ogni tipo di informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zambon: “Scegliere il sindaco di Conegliano al primo turno”

TrevisoToday è in caricamento