rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Manca poco al voto e Alessia Bellon promette 150 euro a famiglia

Il candidato sindaco di Indipendenza Veneta a Treviso annuncia che, se eletta, distribuirà un assegno sociale a ogni nucleo familiare della città. I soldi li troverà tagliando la spesa pubblica

Mentre Gentilini va al mercato con Tosi e Manildo si presenta in piazza con Debora Serracchiani, anche il candidato sindaco di Indipendenza Veneta, Alessia Bellon, scocca le sue ultime frecce.

L'ultimo annuncio programmatico, dopo quello sulla Tares, è quello dell'assegno sociale.

Daremo un assegno sociale di 150 euro ad ogni famiglia del Comune di Treviso - ha annunciato l'unico candidato in gonnella - per compensare i cittadini dell’esasperata pressione fiscale comunale praticata dalla vecchia amministrazione”.

E la replica alle eventuali obiezioni è subito pronta: i fondi verranno reperiti dal taglio alla spesa pubblica, che sarà redistribuito tra i cittadini, oltreché dall’istituzione del nuovo capitolo di bilancio comunale denominato “residuo fiscale”, che contabilizzerà le voci a credito dallo stato italiano.

Sarebbe stato meglio che tale cifra non fosse mai uscita dalle tasche dei trevigiani - precisa Bellon - considerata la situazione di grave crisi economica che stiamo attraversando a causa dello Stato italiano, ma il danno da parte di chi finora è stato a guardare il disastro è stato aggravato dall’aver aumentato a propria volta anche le tasse comunali, oltre a quelle statali. Noi vi porremo rimedio restituendo i soldi sottratti ingiustamente ai cittadini, a fronte di servizi ridicoli”.

Se verrà eletta, Alessia Bellon distribuirà un vero e proprio assegno “pagabile a vista” ai cittadini che si presenteranno ai gazebo di Indipendenza Veneta venerdì prossimo con la propria carta di identità.

Sarà un’anticipazione di ciò di cui godranno tutte le famiglie del comune di Treviso - ha spiegato Bellon - Credo che in un momento difficile come questo la miglior cosa sia aver un sollievo economico per quanto piccolo possa essere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca poco al voto e Alessia Bellon promette 150 euro a famiglia

TrevisoToday è in caricamento