rotate-mobile
Elezioni comunali 2013 Piazza dei Signori

Lo Tsunami Beppe Grillo arriva a Treviso insieme a Borrelli

Il 16 maggio 2013 il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, sarà a Treviso per la tappa del nuovo Tsunami tour. Con lui sul palco David Borrelli, primo membro dei "Grilli Treviso" eletto in Italia

Il 16 maggio in piazza dei Signori arriva lo Tsunami Beppe Grillo, in viaggio per l'Italia in occasione delle elezioni comunali.

E si preannuncia una serata ricca di colpi di scena, durante la quale, anticipia il Movimento 5 Stelle, verranno svelate "vicende riguardanti la pubblica amministrazione mai udite prima dai cittadini né riportate dai media".

Con Beppe Grillo, sul palco, saliranno il candidato sindaco Alessandro Gnocchi, i candidati consiglieri e David Borrelli, primo consigliere eletto tra i "Grilli Treviso".

Sarà proprio Borrelli a raccontare cinque anni passati all'interno di Ca' Sugana e riportare "i fatti che sono accaduti, nell’indifferenza dei media, all’interno del Municipio".

Ne sentiremo delle belle - assicura Borrelli - i cittadini hanno il diritto di essere informati su quanto è accaduto in questi ultimi cinque anni. Purtroppo i media devono rispondere agli editori di riferimento - attacca - e continuano a dare spazio spesso all’inessenziale che lascia il tempo che trova".

"Le dinamiche politiche trevigiane sono un’altra cosa - prosegue - e infatti la realtà è sotto gli occhi di tutti e ognuno vede che cosa non va a Treviso".

Il M5S è pronto a cambiare "la situazione di stallo in cui versa la città. Un immobilismo - spiega Borrelli - che unito alla trascuratezza della cosa pubblica, ha lasciato e continua a lasciare Treviso nelle mani di chi evidentemente non ha a cuore l’intersse della città".

Il Palazzo dei Trecento sarà il Palazzo di tutti i cittadini - assicura il candidato sindaco Alessandro Gnocchi - anche in questa città non si tratta di coprire la 'muffa' con una mano di vernice, ma di togliere proprio la muffa alla radice. Fuor di metafora, significa che continueremo a denunciare tutto ciò che è dannoso a Treviso e a proporre con forza i necessari mutamenti di azioni e idee per dare slancio alla città".

"Il nostro programma - spiega - è stato proposto direttamente dai cittadini, sarà attuato con i cittadini ed eventualmente modificato in corso d’opera con tutti. Ricordo che con il progetto scuole, promosso da David Borrelli, abbiamo dimostrato che anche nella città di Treviso si può fare la raccolta differenziata spinta, visti anche gli ottimi risultati, raggiunti da anni, nell’intera provincia. Promuoveremo tutte le iniziative che permetteranno di ridurre la produzione di rifiuti. Garantiremo la massima trasparenza sulla gestione, scegliendo soluzioni ecologiche e premiando le azioni virtuose, ad esempio vendita di prodotti sfusi, riduzione degli imballaggi, sistemi di vuoto a rendere".

"Trasparenza e partecipazione - conclude Gnocchi - sono la forza dei trevigiani e noi siamo qui anche per restituire la città a chi la vive: le idee non ci mancano e il contributo dei cittadini è il benvenuto”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Tsunami Beppe Grillo arriva a Treviso insieme a Borrelli

TrevisoToday è in caricamento