rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, i candidati del Pd con Manildo

Presentata la lista di candidati di Pd che affiancheranno Giovanni Manildo nella corsa a Ca' Sugana. Con lui anche Sel e le civiche Per Treviso, Treviso Civica e la lista di Luciano Franchin

"Treviso volta pagina". Questo lo slogan della campagna elettorale del Pd, pronto ad espugnare Ca' Sugana dopo vent'anni di governo leghista.

Giovedì il segretario provinciale del partito, Roberto Grigoletto, ha presentato la squadra che affiancherà Giovanni Manildo nella sua corsa alle comunali del 26-27 maggio prossimi.

Tra i candidati molti giovani e addirittura non tesserati, gente alla prima esperienza politica e qualche volto noto. Non vedremo i consiglieri uscenti Grigoletto e Giovanni Negro, passato tra le file della civica di Luciano Franchin, che comunque sosterrà Manildo insieme a Sel, Per Treviso e Treviso Civica.

Al fianco di Manildo si schierano dunque i suoi concorrenti alle primarie, Anna Agnoletti, l'avvocato Domenico Zanata e Ciro Perusini. Terfè Gerotto, liceale, la più giovane del gruppo, e gli studenti poco più che ventenni Marina Roma e Stefano Pelloni. Troviamo poi Nicolò Rocco, segretario regonale dei Giovani Democratici.

In campo contro Lega, Movimento 5 Stelle, Massimo Zanetti e Indipendenza Veneta anche l'ambientalista Walter Agnolin, l'architetto Silvia Bertoncini, gli avvocati Piero Borella, Pierpaolo Boscolo e Barbara Schiavon, l'ingegnere Andrea Cagnin e il manager Sebastian Cutri; Emanuela La Malfa, Liana Manfio, Giulio Morossi, i docenti Elisa Camagni e Andrea Negro, la farmacista Rossella Renato, Paola Poldelmengo, il presidente di Anffass Roberto Pizzolato, l'infermiera Giovanna Ribellin, Daniela Zanussi, Silvano Celotti, Alessandra Marcati, Michela Nieri, Mariella Petrini.

Tra i consiglieri uscenti che ritenteranno la presa di Ca' Sugana, Giancarlo Zuliani, Giovanni Tonella, Antonella Tocchetto e Maristella Caldato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, i candidati del Pd con Manildo

TrevisoToday è in caricamento