rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Risultati elettorali, Rubinato: "E' il successo del PD"

Per la parlamentare del PD il buon esito delle comunali dipende dal lavoro sul territorio.Ora è necessario rivolgersi agli elettori delusi dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega

"I buoni risultati ottenuti dal Pd e dal centrosinistra in molti Comuni, a partire dal Veneto, sono la vittoria di candidati e militanti che stanno sul territorio e sanno interpretare i bisogni reali di chi, famiglie e imprese, combatte ogni giorno contro la crisi". Lo afferma Simonetta Rubinato, parlamentare del Pd

"Gli elettori, ancora una volta, hanno dimostrato di saper scegliere le persone che rappresentano una speranza di buon governo, coerente con i problemi reali".

"Dalle urne arriva un forte invito alla classe dirigente del partito perché presti maggiore attenzione al territorio" prosegue Rubinato commentando il voto amministrativo di domenica e lunedì.

"Non vorrei che colti da troppa euforia per le percentuali - continua la parlamentare - i nostri dirigenti regionali e nazionali dimenticassero che c'é un immenso bacino di elettori in cerca di rappresentanza, agli occhi dei quali non sono parsi credibili né gli attuali partiti né il movimento 5 Stelle. E' a loro che dobbiamo rivolgerci con proposte di buona politica e con persone che sappiano incarnare la voglia di cambiamento e di concretezza".

"Alla luce di questi risultati elettorali - conclude l'on. Rubinato - ritengo sia necessario rilanciare un modello di sviluppo federalista, autentico, responsabile e solidale, e coerentemente di un Partito Democratico strutturato come una vera e propria federazione di partiti regionali, dotati ciascuno di grande autonomia sia per quanto riguarda la proposta politica che la scelta delle alleanze".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elettorali, Rubinato: "E' il successo del PD"

TrevisoToday è in caricamento