rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, Mari sostiene la candidatura di Manildo

Francesco Mattia Mari, ex IdV, sostiene con la sua associazione "Ascoltare per Costruire" la candidatura di Giovanni Manildo attraverso candidature indipendenti nella lista "Per Treviso"

Sostegno al candidato sindaco del PD, Giovanni Manildo, anche da un ex IdV, Francesco Mattia Mari.

Mari, in una nota, conferma che sosterrà, insieme alla sua associazione cittadina "Ascoltare per Costruire", la corsa di Manildo alle elezioni comunali di maggio, attraverso candidature indipendenti nella lista civica "Per Treviso".

Tra queste quella di Pier Giorgio Volpato, studente 19enne dell'istituto "Duca degli Abruzzi" e figlio del già consigliere e presidente della Pro Loco di Canizzano, Adriano.

Il sostegno dato a Manildo - spiega Mari - è basato sulla "condivisione di progetti comuni riguardanti la tutela dei quartieri, la centralità della legalità, il sostegno al sociale e l'ascolto delle necessità dei cittadini".

"Saremo sentinelle intransigenti su un tema per noi storico, come quello della tutela dei quartieri - sottolinea Mari - E proprio nell'ottica del buon proseguimento delle battaglie per il territorio ho deciso da tempo di non candidarmi, ma di promuovere la candidatura di amici dell'associazione come il giovane Volpato all'interno della lista civica 'Per Treviso'"

Mari precisa, tuttavia, che il suo ruolo sarà quello "di continuare in maniera limpida e disinteressata a portare alla luce, tramite attività di sensibilizzazione, quelle che sono le segnalazioni che ricevo dai cittadini trevigiani". Attività che l'ex IdV non vuole "sia compromessa da una candidatura".

"Da un po' di tempo infatti le nostre battaglie stanno creando  alcuni malumori - continua Mari - che purtroppo sono sfociati anche in attacchi e dispetti verso la mia persona e verso chi mi è vicino. Pertanto ho ritenuto opportuno non candidarmi dando rappresentanza all'associazione attraverso la figura di altri amici di 'Ascoltare per Costruire'".

"Ovviamente - conclude Mari - qualora il nostro candidato sindaco dovesse vincere siamo sicuri che l'importante contributo della nostra associazione verrà valorizzato e, in particolare, spero di avere la possibilità di garantire in prima persona il rispetto di quanto abbiamo riportato a Manildo nel dossier sui quartieri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, Mari sostiene la candidatura di Manildo

TrevisoToday è in caricamento