rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni comunali 2013, caos dei simboli per Scelta Civica

Guerra dei simboli a Treviso tra Scelta Civica, che appoggia Zanetti, e Fare una Scelta Civica, che sostiene Beppe Mauro. Diego Bottacin prova a mettere pace accettando l'invito di Oliviero a entrambi i gruppi a cambiare logo

E' caos a Treviso per i simboli di due liste avversarie. A contendersi l'autenticità del logo sono "Scelta Civica con Zanetti per Treviso" e "Fare una Scelta Civica", che sostiene la candidatura di Beppe Mauro.

A fare il primo passo per deporre l'ascia di guerra è il consigliere regionale, Diego Bottacin, che ha comunicato al coordinatore nazionale di "Scelta civica", Andrea Olivero, di aver "convinto gli amici impegnati nella lista 'Fare una Scelta Civica' a cambiare completamente il nome ed il simbolo in modo che esso non sia in alcun modo riconducibile a Scelta Civica, neanche lontanamente".

Era stato lo stesso Olivero a esortare entrambi i gruppi di ritirare i rispettivi simboli dalla competizione elettorale per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Treviso, giudicati "troppo simili fra loro", e a presentarsi con loghi diversi attraverso "passi simmetrici e contemporanei" per "limitare almeno i danni che il disaccordo porta con sé".

Bottacin ha quindi chiesto ad Olivero conferma che "anche da parte di Enrico Renosto" ci sia l'osservanza all'invito formulato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, caos dei simboli per Scelta Civica

TrevisoToday è in caricamento