rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni 2013, Tosi rassicura Gentilini: "No ad alleanze imposte"

Il segretario regionale della Lega Nord, Flavio Tosi, rassicura Giancarlo Gentilini, che aveva disapprovato l'alleanza con il Pdl: "A Treviso non sarà imposta alcuna alleanza"

"Nessuno andrà ad imporre alleanze che non si vogliono alla Lega di Treviso", Flavio Tosi rassicura così, dalla trasmissione "X-News" di Antenna Tre Nordest, il candidato sindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini, che nei giorni scorsi si era detto a lasciare il partito se gli avessero imposto di correre con il Pdl.

Tosi ha quindi ricordato che l'intesa è stata dettata da ragioni di mero interesse reciproco e, per quanto riguarda la Lega, teso alla sola conquista della Lombardia: "Se la Lega a Treviso dice che si va da soli - ha precisato Tosi - si va da soli. Se la Lega decide che Gentilini sta bene come candidato sindaco, Gentilini rimane".

Il segretario della Liga Veneta ha poi cercato di ridimensionare le critiche mosse da Gentilini a Roberto Maroni: "Gentilini carica un po' le espressioni. Ma domani mattina, se si incontrassero, prenderebbe un bianco insieme a Maroni".

E riguardo all'assenza di Gian Paolo Gobbo dalle liste del Carroccio alle elezioni politiche di febbraio, Tosi ha spiegato che era stato lo stesso sindaco di Treviso, due giorni prima del consiglio nazionale, a telefonargli e a chiedergli di non considerare la sua disponibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Tosi rassicura Gentilini: "No ad alleanze imposte"

TrevisoToday è in caricamento