rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, Beppe Grillo incontra gli imprenditori della Marca

Dopo lo show-comizio di venerdì sera, Beppe Grillo ha incontrato un centinaio di imprenditori trevigiani al BHR Hotel di Quinto per presentare loro il programma del Movimento 5 Stelle

A Treviso per una delle sue tappe venete dello "Tsunami Tour", Beppe Grillo sabato si è intrattenuto nella Marca per incontrare gli imprenditori locali.

Mi hanno chiamato per incontrarmi”, aveva anticipato dal palco il piazza dei Signori venerdì sera.

L’incontro, tenutosi al BHR Hotel di Quinto, è stato preceduto da una riunione a porte chiuse tra il fondatore del Movimento 5 Stelle e un gruppo ristretto di imprenditori, tra i quali l’organizzatore, Massimo Colomban ex patron di Permasteelisa e guida dell’associazione Confapri, e il presidente di Confartigianato Treviso.

Dopo una breve introduzione di Grillo, il “duro” del Movimento, Gian Roberto Casaleggio, ha esposto agli imprenditori i dieci punti del programma a 5 Stelle per le imminenti elezioni politiche.

Tra i punti più importanti, la cancellazione dell’Irap, la defiscalizzazione sugli investimenti e la collaborazione con la scuola per un’esperienza obbligatoria degli studenti nel mondo produttivo al termine del percorso scolastico.

Il gruppo di imprenditori si è detto soddisfatto del confronto con Grillo e delle proposte formulate in tema di economia e aziende.

"Ci aspettiamo molto dai nuovi gruppi e movimenti – ha commentato Colomban – quelli che non hanno forme mentali precostituite, che non hanno lobby politiche, industriali o finanziarie o associative da difendere, quelli che vogliono veramente, come noi, un cambiamento in meglio, un vero rinascimento dell'Italia".

Tema di dibattito con Grillo, ha spiegato Colomban, è stato l'appello di Confapri alle forze impegnate nella campagna elettorale: "Riattiviamo il circuito del lavoro, tagliamo la spesa pubblica e la burocrazia".

Colomban ha definito Confapri "un vero movimento civico dell'Italia migliore, l'Italia che opera e lavora e che non è più disponibile a non votare o a dare il voto per simpatia, ma su preciso impegno e coerenza attuativa".

"Noi incontriamo tutti quelli che vogliono ascoltarci – ha precisato Colomban – e che intendono condividere, e quindi inserire nei loro programmi, una buona parte dei nostri pilastri per un buon governo, per una rinascita dell'economia italiana".

"Grillo e Casaleggio – ha concluso – che ci hanno sorpreso positivamente per la loro apertura e disponibilità. La prova è che l'attenzione del M5S per l'Italia che lavora e intraprende è centrale e fondamentale nel loro movimento".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Beppe Grillo incontra gli imprenditori della Marca

TrevisoToday è in caricamento