rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Centro

Elezioni 2013 a Treviso, il Movimento 5 Stelle festeggia il successo

Lunedì sera i "grillini" trevigiani hanno iniziato a festeggiare prima della conclusione dello spoglio. E ora si preparano le elezioni comunali

Sono scesi a festeggiare già prima della conclusione dello spoglio i "grillini" trevigiani.

Si sono riuniti al "Factory outlet", per poi sfilare tra le vie del centro storico con le bandiere del movimento e acclamando il loro candidato sindaco alle comunali, Alessandro Gnocchi.

"Dopo il Parlamento, Palazzo dei Trecento", questo il loro grido.

Con la Lega sotto il 10% nel capoluogo e la vittoria del M5S in 82 comuni trevigiani su 95, la possibilità di sedere sullo scranno più alto di Ca' Sugana si fa sempre più concreta.

Felice del risultato ben oltre le aspettative anche David Borrelli, consigliere comunale e primo "kamikaze" (come lo ha definito Beppe Grillo) del M5S a Treviso: "La gente inizia a capire cosa stiamo facendo anche qui nella Marca", ha commentato.

Ma anche Borrelli concorda con le altre forze politiche sulla prossima chiamata alle urne: "Credo che tra qualche mese andremo a votare di nuovo. A meno che il Movimento non cominci a prendere in considerazione l’idea di stringere alleanze. Da parte nostra faremo come abbiamo sempre sostenuto: daremo il nostro voto favorevole alle singole iniziative, indipendente da chi le propone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013 a Treviso, il Movimento 5 Stelle festeggia il successo

TrevisoToday è in caricamento