rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Elezioni Politiche 2013 Roncade

LA SCHEDA - Elezioni 2013, Simonetta Rubinato deputata del Pd

Il sindaco di Roncade, Simonetta Rubinato, è stata eletta deputata alla Camera nel Collegio Veneto 2. Il suo percorso politico e i suoi obiettivi

Non voleva nemmeno candidarsi alle primarie del Pd per il Parlamento, e invece è stata eletta alla Camera dei Deputati.

Simonetta Rubinato, sindaco di Roncade, vede quindi confermato il suo ruolo in Parlamento, dopo le elezioni appena concluse.

CHI E' - Classe 1963, Simonetta Rubinato è avvocato civilista, specializzata in diritto di famiglia e responsabilità civile.

La sua discesa in campo con il centro sinistra risale dal 2004, quando si candido e venne eletta sindaco di Roncade. Cinque anni dopo il rinnovo della fiducia e il secondo mandato, che si concluderà nel 2014.

Nel 2006 venne nominata senatrice e due anni dopo, nel 2008, gli elettori del Collegio Veneto 2 la elessero deputato alla Camera con il Pd.

Nel corso della legislatura è stata membro della Seconda commissione permanente Giustizia e della Quinta commissione permanente Bilancio.

I temi che più le stanno a cuore sono la sicurezza, il federalismo, gli enti locali, le infrastrutture, il rapporto tra fisco e contribuenti e il sostegno all'imprenditoria locale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA SCHEDA - Elezioni 2013, Simonetta Rubinato deputata del Pd

TrevisoToday è in caricamento