rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, Luca Cordero di Montezemolo a Treviso

Giovedì 21 febbraio 2013 Luca Cordero di Montezemolo, fondatore di Italia Futura, è stato a Treviso per promuovere l'elezione di Mario Monti e la lista Scelta Civica alle politiche di domenica e lunedì

Ultimo giorno di campagna elettorale, prima della chiamata alle urne di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013.

Giovedì ha fatto tappa a Treviso Luca Cordero di Montezemolo, fondatore del movimento “Italia Futura” e presidente della Ferrari, per promuovere la candidatura di Mario Monti e della lista Scelta Civica.

Montezemolo è intervenuto insieme ai candidati per il Veneto di Camera e Senato all’incontro "Una priorità: tornare a crescere. Ridurre il peso dello Stato per far ripartire imprese e lavoro” presso l’auditorium Fondazione Cassamarca, all’Appiani.

Nel suo intervento il presidente della Ferrari ha ribadito l'importanza di "dare forza ai riformisti di fronte ai populisti", per avviare le riforme di cui il Paese ha bisogno.

Tra le urgenze Montezemolo ha annoverato le riforme su scuola, burocrazia e corruzione, su lavoro, lavoratori e aziende.

A proposito delle imminenti elezioni Montezemolo ha sottolineato l'importanza del voto utile, definendo "buttato" quello al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo: "Grillo è molto bravo ad intercettare la domanda - ha osservato - ma è più difficile poi dare le risposte".

"Credo che diversi punti del documento di programma che presentò qualche tempo fa 'Fare per fermare il declino' fossero molto condivisibili", ha aggiunto il presidente di Ferrari, rispondendo alle domande sulla possibilità che Scelta Civica possa attrarre voti eventualmente lasciati liberi dal partito di Oscar Giannino.

Negativo, invece, il giudizio sulla Lega Nord che considera "uno dei coprotagonisti del fallimento della seconda repubblica".

"Chi ha gestito, soprattutto negli ultimi dieci anni, questo Paese - ha concluso - ha lasciato un fallimento della seconda repubblica perché l'Italia, assieme alla Grecia, è l'unico paese del mondo occidentale che negli ultimi dieci anni si è impoverito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, Luca Cordero di Montezemolo a Treviso

TrevisoToday è in caricamento