rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro

FOTONOTIZIA - L’eurodeputato Damiano Zoffoli incontra Manildo

Interessante incontro in Comune in presenza anche della Giunta. Giovedì l’assessore Camolei sarà a Bruxelles per reperire fondi europei

TREVISO L’eurodeputato Damiano Zoffoli, subentrato a febbraio di quest’anno ad Alessandra Moretti, ha incontrato nel pomeriggio di mercoledì  il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e la giunta comunale. In sala anche alcuni sindaci del territorio da Silvano Piazza, sindaco di Silea, Miriam Giuriati, sindaco di Casier e Paola Moro, primo cittadino di Monastier, comune che nel 2016 sarà insieme a Meolo Comunità europea dello sport.

Al centro dell’incontro la necessità di costruire legami diretti con la comunità europea al fine di reperire più facilmente le risorse necessarie al lavoro degli enti locali. In questa direzione va anche la visita che l’assessore alle politiche comunitarie del Comune di Treviso Paolo Camolei farà agli uffici del Polis Network di Bruxelles dove incontrerà il segretario generale Karen Vancluysen. Si tratta di un network di città e regioni europee orientate allo sviluppo urbano e metropolitano. L’on. Zoffoli ha inoltre presentato agli amministratori una guida ai finanziamenti europei per il periodo 2014-2020 con un focus particolare sulle opportunità per le PMI.

Nel frattempo il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e l’assessore alla cultura del Comune di Treviso esprimono vicinanza al noto critico d'arte Sgarbi per la scomparsa della mamma Rina. “Siamo vicini al professor Vittorio Sgarbi in questo momento di dolore. Abbiamo avuto modo di apprezzare il suo lavoro anche in occasione dell’ultima conferenza che ha tenuto presso il complesso di Santa Caterina sulla mostra di Escher, ma molte sono state le occasioni in cui Sgarbi ha dimostrato vicinanza e un forte legame con la nostra città. Anche per questo gli siamo vicini in questo difficile momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA - L’eurodeputato Damiano Zoffoli incontra Manildo

TrevisoToday è in caricamento