rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Santa Lucia di Piave

Comunali 2022, Fantinel: «Santa Lucia non può essere commissariata»

Il candidato sindaco della lista "Patto per Santa Lucia" lancia un appello ai concittadini: la comunità rischia di non avere bandi, finanziamenti, opere e infrastrutture dai fondi Pnrr

"Patto per Santa Lucia", progetto civico di larghe intese che coinvolge tanti esponenti delle parti sociali di Santa Lucia di Piave, sta monitorando l’evoluzione della vicenda che ha visto coinvolta la lista avversaria alle prossime amministrative, per capire quali potranno essere i pericoli per la comunità nel momento in cui si presenterà il rischio di un commissariamento. Ipotesi che si potrebbe verificare nel momento in cui alle prossime amministrative non dovesse votare almeno il 40% degli aventi diritto.

Il commento

«La situazione che si è verificata apre molti rischi per il nostro Comune che, in questo particolare momento storico, non può permettersi di essere commissariata - dichiara Fantinel -. Le nostre comunità si stanno riprendendo con impegno dalle tante difficoltà della pandemia, i problemi sociali sono sempre più complessi, abbiamo di fronte grandi opportunità date dal Pnrr e allo stesso tempo stiamo vivendo un periodo storico di grande incertezza a causa della situazione internazionale, con tutto quello che ne consegue e che conosciamo tutti. Siamo sicuri che i nostri concittadini capiranno che il bene del Comune e della comunità è di importanza vitale e supera di gran lunga le eventuali faziosità legate alle elezioni amministrative. Il senso civico dei Santaluciesi, siamo sicuri, vincerà su coloro che preferirebbero vedere il nostro comune commissariato e immobile. Avremmo preferito, di gran lunga, misurarci con una lista avversaria di candidati, portando un positivo e costruttivo confronto su idee e programmi. Non cambieremo i nostri programmi e inizieremo a incontrare i cittadini per spiegare loro cosa vediamo per il futuro e come intendiamo operare affinché questa visione possa concretizzarsi. Siamo convinti che il dialogo sia la chiave vincente per portare il nostro paese a crescere e rivolgo il mio invito al candidato Bellotto per discutere insieme il futuro del nostro comune».

Verso il voto

La lista “Patto per Santa Lucia” ha presentato la propria candidatura presentando 115 firmatari, su 120 massimi presentabili, attraverso un lavoro di coinvolgimento della comunità in un progetto civico che vuole essere condiviso e inclusivo, puntando su un lavoro di squadra dove ogni candidato rappresenta un elemento imprescindibile per un processo di rinnovamento del modo di amministrare una comunità. «La serietà è una delle caratteristiche che contraddistingue la nostra proposta amministrativa. Da diversi mesi lavoriamo, con la partecipazione di un numeroso gruppo di lavoro che va molto oltre i 12 candidati, per analizzare ogni aspetto del nostro comune e formulare proposte che diano una chiara visione di sviluppo e crescita - conclude Fantinel -. Nell’amministrare un Comune non ci può essere spazio all’improvvisazione e alle leggerezze perché ogni azione e ogni scelta, piccole o grandi che siano, possono avere ripercussioni e conseguenze importanti per tutta la comunità». Patto per Santa Lucia lancia un appello al voto ai cittadini di Santa Lucia di Piave, chiedendo di valutare attentamente quali potranno essere le conseguenze per Santa Lucia nel caso in cui dovesse arrivare un commissario. «Votare per il proprio Comune è un diritto ma è anche una responsabilità che ognuno ha verso la propria comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2022, Fantinel: «Santa Lucia non può essere commissariata»

TrevisoToday è in caricamento