rotate-mobile
Politica Farra di Soligo

Farra di Soligo, il nuovo sindaco è Mattia Perencin: sconfitta la Lega

Il candidato della lista civica "Farra Viva" ha vinto con il 53,53% dei consensi superando il candidato leghista Giuseppe Bubola (36,61%) e Natalina De Rosso (9,87%)

Farra di Soligo ha scelto Mattia Perencin come suo nuovo sindaco. Una notizia non da poco visto che è uno dei pochi Comuni dove il candidato di una lista civica è riuscito a superare il candidato della Lega.

La lista Farra Viva, guidata da Perencin ha ottenuto il 53,53% dei consensi. Una vittoria netta contro Giuseppe Bubola fermo al 36,61% con le liste Lega e la civica Insieme per Farra. Fanalino di coda Natalina De Rosso con la lista Rifarfarra. A lei sono andati il 9,87% dei voti. «E' stata una vittoria netta, frutto dell'ottimo lavoro svolto in campagna elettorale - ha commentato ai nostri microfoni il neo-eletto sindaco - Nei prossimi giorni nominerò la nuova giunta e non vediamo l'ora di metterci al lavoro e iniziare il nostro mandato. Non sarà facile, il lavoro da fare è tanto ma mi impegnerò a essere il sindaco di tutti».

In tempi record Perencin è riuscito a formare la sua squadra di Governo poche ore dopo la sua elezione a sindaco. «Ho deciso di formare la Giunta in tempi rapidi come avevo previsto e promesso per essere fin da subito operativi» ha commentato. Il primo cittadino ha scelto per il ruolo di vicesindaco Michele Andreola che si occuperà anche di Polizia locale, Sicurezza, Ambiente ed Ecologia. Silvia Spadetto sarà assessore ad Agricoltura, Turismo e Promozione del Territorio, Commercio, Attività Produttive e Sistemi Informatici. Maria Teresa Bianco è stata nominata assessore alle Politiche Sociali, Sanità e Pubblica Istruzione. Infine, Manuela Merotto si occuperà di Bilancio e Tributi, Urbanistica, Sport e Associazioni. Le competenze riferite a Edilizia Privata, Lavori Pubblici, Cultura, Personale, Affari Legali verranno svolte direttamente dal sindaco Perencin. Inoltre sono stati individuati i seguenti consiglieri comunali come collaboratori del sindaco e degli assessori. Si tratta di Stefano Guizzo (Protezione Civile, Manutenzioni del Patrimonio), Erica Cietto (Politiche Giovanili, Pari opportunità), Mirca Zanette (Biblioteca, Politiche Familiari) e Massimo Tognon (Rapporti tra Amministrazione e Cittadinanza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farra di Soligo, il nuovo sindaco è Mattia Perencin: sconfitta la Lega

TrevisoToday è in caricamento