menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veneto Stato, Busato: "Maniero vive a Silea", il legale nega

Gianluca Busato, candidato venetista alle comunali di Silea, sostiene che Felice Maniero si trova nella città trevigiana. A rivelarlo sarebbero stati alcuni cittadini. Ma l'ex legale di "Faccia d'angelo" respinge l'ipotesi

Felice Maniero si troverebbe a Silea. A dare la notizia choc è Gianluca Busato, candidato sindaco di Veneto Stato proprio a Silea.

"Abbiamo avuto notizia - dichiara Busato in una nota - che Felice Maniero vive a Silea in una lussuosa villa, riservatissima, del valore di un paio di milioni di euro".

Una notizia "gravissima" per il candidato venetista, che si impegna a cacciare l'ex boss della Mala del Brenta, ora collaboratore di giustizia, qualora l'informazione fosse fondata e venisse eletto il prossimo maggio.

"Se fosse vero - continua Busato- Maniero imbocchi il casello dell'autostrada e vada altrove. Non possiamo accettare che una mala pianta metta radici qui e porti nel nostro territorio la pratica del malaffare mafioso e brigantesco di cui è stato maestro, tra l'altro in una zona che da un punto di vista logistico lo renderebbe estremamente pericoloso".

A informare Busato sarebbero stati alcuni cittadini. La rivelazione ha fatto sobbalzare sulla sedia tanto il primo cittadino, Silvano Piazza, che le Forze dell'ordine e i vertici istituzionali, che tuttavia tendono a escludere che "Felicetto" si trovi effettivamente a Silea.

L'ex legale del boss, l'avvocato Gian Mario Balduin, ha respinto l'ipotesi che Maniero si trovi in Veneto:"Non mi risulta che si trovi a Silea - ha commentato laconicamente - Lo escluderei".

Nonostante le perplessità, Gianluca Busato si scaglia contro Piazza, l'amministrazione comunale e l'ex Ministro degli Interni Roberto Maroni, "che magari ce lo ha spedito qui". Busato attende "immediate informazioni in merito", perché, sostiene, la cittadinanza di Silea e della Marca "non può convivere con un simile sospetto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento