rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Politica Selvana / Via Cal di Breda

Firmato accordo tra Provincia e Comune per redazione del Pat

E' stato sottoscritto al Sant'Artemio, mercoledì, l'accordo tra Provincia e Comune per la redazione del Piano di Assetto del Territorio di Treviso

E' stato sottoscritto oggi, al Sant’Artemio, l’accordo per la redazione del Piano di Assetto del Territorio comunale tra la Provincia di Treviso e il Comune di Treviso.

Il patto è stato firmato dal presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro e dall’assessore all’Urbanistica del Comune di Treviso, Sergio Marton.

L’accordo riguarda la redazione in forma concertata del PAT tra la Provincia di Treviso, ente territoriale competente in materia di approvazione del PAT, e il Comune di Treviso, quale ente competente alla gestione della pianificazione comunale.

“Si tratta di una sottoscrizione importante e strategica - ha spiegato Leonardo Muraro - Con questo documento si decide di copianificare in sintonia con le linee guida del PTCP per agevolare i percorsi burocratici. La Provincia, inoltre, mette a disposizione tutta la sua documentazione”.

“L’accordo di oggi parte da lontano - ha fatto eco a Muraro l'assessore Marton - Grazie all’intervento della Provincia i tempi si sono velocizzati. Ora i nostri professionisti stanno lavorando sul PAT, in seguito ci sarà l’adozione e poi verranno accolte le osservazioni”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato accordo tra Provincia e Comune per redazione del Pat

TrevisoToday è in caricamento