rotate-mobile
Politica

Fisascat Cisl, Edoardo Dorella è il nuovo segretario generale

Rinnovata la segreteria del più rappresentativo sindacato del settore commercio e turismo nella provincia di Treviso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Edoardo Dorella è il nuovo segretario generale della Fisascat Cisl di Treviso, la categoria che rappresenta i lavoratori del commercio e del terziario. Subentra a Mirco Ceotto, che dopo 12 anni di segreteria lascia la Federazione trevigiana per affrontare un nuovo incarico alla Fisascat nazionale.

Confermata in segreteria Patrizia Manca, che sarà affiancata da Lucio Marchesin. Il rinnovo della segreteria è avvenuto giovedì 6 settembre nella cornice di Castelbrando, a Cison di Valmarino, nel corso di un comitato direttivo provinciale nel corso del quale sono intervenuti il segretario generale della Fisascat Cisl Pierangelo Raineri, il segretario generale della Fisascat del Veneto Maurizia Rizzo e il segretario generale della Cisl di Treviso Franco Lorenzon.

Ceotto, che ha ricevuto una medaglia di riconoscimento per il lavoro svolto a Treviso da parte del segretario generale Fisascat Raineri, lascia a Dorella una Federazione in ottima salute, con il numero di iscritti triplicato dal 2000 ad oggi e 10 operatori sindacali a tempo pieno. Con le sue settemila tessere, la Fisascat Cisl nel settore del commercio, terziario e turismo è il sindacato più rappresentativo in provincia di Treviso.

“In questo periodo - afferma Ceotto - si stanno aprendo i rinnovi della contrattazione territoriale trevigiana nei settori commercio, terziario e turismo, per rinnovare i già buoni risultati sul fronte salariale, degli orari e del mercato del lavoro. Credo che la squadra degli Operatori e il Direttivo Provinciale, guidati da Edoardo Dorella, possano raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi organizzativi e contrattuali. Auguro al nuovo segretario e a tutta la Fisascat trevigiana nuove soddisfazioni professionali e nuove conquiste sindacali”.

Classe 1962, di Castelfranco Veneto, Edoardo Dorella ha un’esperienza trentennale nel settore della grande distribuzione organizzata e ha svolto attività sindacale come delegato della Fisascat. Opera nella Fisascat a tempo pieno dalla fine del 2002, e nel 2009 è entrato nella segreteria trevigiana.

“Ringrazio la Fisascat di Treviso – afferma Dorella – per la fiducia che mi ha riconosciuto. In questo momento c’è molto bisogno di Fisascat e di Cisl per riuscire a dare tutele e risposte concrete ai lavoratori, attraverso gli strumenti fondamentali della contrattazione e della bilateralità. Attraverso questi strumenti, se sviluppati e applicati sul territorio e nelle aziende, possiamo portare in termini di benefici ai lavoratori importanti risultati, che se supportati con equa fiscalità, possono aprire nuovi scenari nel mondo del lavoro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisascat Cisl, Edoardo Dorella è il nuovo segretario generale

TrevisoToday è in caricamento