rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Frana a Tarzo: la Provincia rassicura il Comune e i cittadini

L'assessore all'Ambiente della Provincia di Treviso, Alberto Villanova, chiarisce la situazione della frana di Tarzo e rassicura il sindaco Bof e la cittadinanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

“Voglio tranquillizzare il sindaco Bof – spiega Villanova – La Provincia ha effettuato subito il primo sopralluogo, proprio l'indomani dell'accaduto. In questi stessi giorni, poi, i tecnici provinciali, in collaborazione con il Servizio Forestale regionale, stanno eseguendo analisi geo-tecniche su tutto il versante in frana. I lavori di assestamento verranno realizzati con urgenza, quanto prima possibile.

Il sindaco stesso ha già affermato che non si tratta di un intervento lampo, bensì di un'opera da realizzare quando le condizioni climatiche permetteranno, in modo da rendere stabile, duraturo e sicuro il versante.

La Provincia, in questo anni si è sempre mossa con grande energia quando si sono verificate precipitazioni come quest'ultima, nonostante le risorse risicate, operando in tutto il territorio. E così faremo anche questa volta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Tarzo: la Provincia rassicura il Comune e i cittadini

TrevisoToday è in caricamento