rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Villorba

Super Comune Villorba - Povegliano, il nome si decide tramite un'app

Le due amministrazioni stanno portando avanti l'iter per il referendum che chiederà ai cittadini se sono d'accordo o meno sulla fusione. Intanto il Comune di Villorba lancia un sondaggio su Gong

Dopo Ormelle e San Polo di Piave, altri due Comuni della Marca pensano alla fusione: Villorba e Povegliano. E per scegliere il nome del nuovo super-Comune l'amministrazione di Villorba ha deciso di ricorrere a un'app.

Da qualche giorno il Comune ha aderito a Gong, un'applicazione per smart phone e tablet che permette di promuovere sondaggi e consultare, così, il parere dei cittadini.

Mentre procede l'iter che porterà al referendum, con lo studio sulla fattibilità della fusione tra le due amministrazioni e un nuovo incontro pubblico a settembre, il Comune di Villorba tasta quindi il terreno con l'applicazione. Le istruzioni per partecipare al sondaggio, ma anche per essere informati su eventi, iniziative e servizi, si trovano sul sito web del Comune, nelle bacheche comunali e sui volantini distribuiti.

A ottobre, poi, i consigli comunali di Povegliano e Villorba dovrebbero approvare il quesito referendario che chiamerà, a dicembre, i cittadini alle urne per decidere se unire o meno le due realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Comune Villorba - Povegliano, il nome si decide tramite un'app

TrevisoToday è in caricamento